Colli Euganei

ITItaliano

Menu principale

Ca' Ferri

Ca' Ferri

Ca' Ferri

Produzione Vini a Torreglia

La Società Agricola Ca' Ferri s.a.s. nasce nei primi anni del nuovo millennio con lo scopo di valorizzare i terreni, da duecento anni destinati alla produzione di uva, attorno alla settecentesca villa di proprietà della famiglia Tamiozzo-Prandstraller. Villa e terreni sono ubicati nel comune di Torreglia, uno dei luoghi più ameni, ricchi di storia e di poesia dell'intero Parco dei Colli Euganei, dominato dal Monte Rua sede di un antico monastero camaldolese. 

Coltiviamo i due vitigni storicamente più caratteristici della zona dei Colli Euganei, il merlot e il cabernet franc, che ben si adattano al terreno di origine vulcanica ricco di scheletro siliceo e di calcare. Da queste uve nasce dal 2008 il "Taurilio", blend bordolese composto al 60% da merlot e al 40% da cabernet franc. Le uve sono coltivate in impianti fitti dalla limitata resa per ettaro, che non supera il chilo di uva per pianta. Dopo la vinificazione il vino si affina per circa un anno in barriques francesi nuove e di primo passaggio. Dopo un ulteriore anno di affinamento in bottiglia il "Taurilio" è pronto per essere degustato.

Da noi troverete quello che a buon diritto si può definire "Un angolo di Paradiso" e un vino robusto e profumato premiato in numerosi concorsi nazionali e internazionali e presente nelle principali guide ai vini italiani.

Vi invitiamo a degustare un grande vino che produciamo con amore e passione in un numero limitato di bottiglie, perfetto per accompagnare i piatti della tradizione euganea a base di carne, con formaggi di media stagionatura o semplicemente come calice da meditazione