Ca' Lustra - Zanovello
Il Vino degli Euganei
Da oltre 45 anni Ca' Lustra si impegna, con etico entusiasmo, nella vitivinicoltura nei Colli Euganei avendo come obiettivo la qualità: un cammino appassionante in una terra unica per valenze naturali e storiche.
L'azienda, fondata nel 1977 da Franco Zanovello, è oggi condotta dai figli Marco e Linda sia in vigna che in cantina, con il contributo di motivati collaboratori. I 27 ettari a vigneto con altri 15 a oliveto, bosco e pascolo sono tutti all'interno del Parco Regionale dei Colli Euganei, suddivisi in numerosi "cru" dai particolari caratteri pedoclimatici.
La conoscenza profonda del territorio, lo studio e la sperimentazione incessanti, il credo nella coltivazione biologica, sono alla base della personalità dell’azienda, che lavora secondo pratiche sostenibili assecondando le grandi diversità di terreni e microclimi, vigneto dopo vigneto, con il duplice scopo di salvaguardare la biodiversità e di valorizzare i particolari “cru” individuati nel tempo.
Ca’ Lustra è anche accoglienza: affacciati sulla valle di Faedo potrete vivere degustazioni guidate ed esperienze alla scoperta di vini, storia e tradizioni.